TRUCCANDO
di MARTINA MARIA VENCATO
P IVA: 04267840249
CF VNCMTN91P41L551V
Via San Rocco 30
36070 Trissino (VI) – Italia

3 consigli per una prova trucco efficace

Hai paura di non vederti bene con nessun trucco sposa alla prova trucco?

Puoi ridurre il rischio partendo proprio dal tuo look il giorno della prova.

Un look ordinato infatti, che rispetti alcuni canoni specifici, ti aiuterà a entrare nel “mood sposa” e vederti meglio con il trucco.

Ecco i 3 punti più importanti del look per la tua prova trucco + un consiglio extra che ti semplificherà la scelta!

  1. SOPRACCIGLIO E BAFFETTO ORDINATI

Inizia con la giusta premessa: dedicati all’epilazione a sopracciglia e baffetto prima della prova. Un viso ordinato fornisce una tela pulita per il trucco, garantendo una sfumatura dell’ombretto impeccabile e senza il disturbo dato dai peli in eccesso, che potrebbero darti un senso di disordine se si trovano sulla sfumatura dell’ombretto 8soprattutto se più scuro, tende a sembrare una macchia!). Nel caso tu desideri ridisegnare le sopracciglia, avvisaci in anticipo: ti daremo un appuntamento per creare un look completamente nuovo al tuo arco.

Ricorda che l’epilazione e il trucco non dovrebbero coincidere nello stesso giorno: infatti la pelle può arrossarsi leggermente, quindi assicurati di concederle qualche giorno di riposo.

  1. CAPELLI IN PIEGA

Se non hai prenotato il servizio di acconciatura insieme alla prova trucco, considera di farti fare una piega. I capelli ordinati ti aiuteranno a visualizzare il tuo look completo, semplificando la scelta del trucco.

  1. ABBIGLIAMENTO CHIARO E GIOIELLI

Indossa i gioielli che userai il giorno delle nozze e opta per abbigliamento chiaro. Anche una semplice t-shirt bianca ti aiuterà a entrare nel giusto stato d’animo. I gioielli completano il look e possono influenzare la scelta dei punti luce nel trucco.

UN CONSIGLIO BONUS

Organizza la prova trucco e acconciatura lo stesso giorno della prova abito, se possibile. Un’anteprima del tuo look completo ti permetterà di valutare e apportare modifiche prima del grande giorno, così non avrai sorprese!

prova trucco

Un esempio pratico:

la nostra sposa Giada ha seguito questi consigli.

Capelli mossi, gioielli, t-shirt bianca e sopracciglia in ordine hanno reso la sua prova trucco estremamente efficace.

Puoi usare il suo esempio come ispirazione!