Trucco sposa: tutte le domande e risposte

17 Ott , 2024 - trucco sposa

Trucco sposa: tutte le domande e risposte

Se non sai come scegliere la tua make up artist per il tuo trucco sposa, o hai ancora dubbi sul nostro servizio, leggi qui.
Abbiamo raccolto le F.A.Q. che ci sono state poste in tutti questi anni.

Ma prima, leggi le risposte alle tre domande più importanti che ci hanno fatto nella pagina dedicata al servizio sposa, che trovi qui.

Devi sentirti libera di esprimere le tue opinioni!
Inoltre ti presenteremo almeno due varianti di make up, tra cui potrai iniziare a scegliere, e ti chiederemo se c’è qualcosa che vorrai modificare. Inoltre ti consiglieremo di tenere il make up realizzato tutto il giorno, per darti modo di capire se ti senti a tuo agio e se rispetta i tuoi desideri, senza fretta.
Potrai dirci se vorrai fare modifiche anche dopo la prova!

Non dovrai temere così di non piacerti il giorno del tuo matrimonio: costruiremo il tuo trucco partendo proprio da una consulenza molto approfondita, dei tuoi gusti, del tuo stile del matrimonio e dei tuoi lineamenti, coordinando le tue esigenze a tutti gli elementi della tua cerimonia.

Facciamo di tutto per soddisfare le tue richieste, quindi ci dispiace se la prova trucco non ti convince.

Se in nessuna maniera le modifiche al trucco ti piacciono, possiamo organizzare una seconda prova, cercando di partire dagli elementi che ti piacciono e costruendo man mano il resto.

Se ancora non sei soddisfatta, puoi recedere pagando solo l’importo della prova ( o delle prove se più di una).

Assolutamente no.

La qualità del trucco sposa ed invitati è uguale, così come i prodotti usati.

Quello che fa aumentare il prezzo nel caso della sposa, è una consulenza molto più complessa ed approfondita rispetto a quella svolta nel trucco cerimonia.

Ci sono moltissimi elementi da tenere in considerazione:

  • la sposa ha bisogno almeno di una prova, che in genere non è prevista per il trucco cerimonia
  • la prova trucco dura diverse ore e comprende una fase approfondita di consulenza e una fase di costruzione del make up, con più varianti trucco;
  • dobbiamo studiare approfonditamente il tipo di acconciatura, il colore e tipo di abito, tipologia di cerimonia e stile personale, colore e tipo di fiori del bouquet, stile e colore degli accessori.
    Il trucco non deve abbinarsi solo ai lineamenti e colori della sposa, ma anche a tutti gli elementi descritti sopra. Ultimo, ma non meno importante, deve allinearsi perfettamente ai gusti della sposa.
    E’ importantissimo non sbagliare, in quanto se il trucco sarà una nota stonata lo si vedrà nelle foto, oltre che nello specchio.
    Sono quindi fasi di ricerca molto approfondite che non vengono svolte nel trucco cerimonia, sia per questioni di tempo, che per questioni di esigenze.
    Questo differenzia un approccio sbrigativo da uno personalizzato e su misura;
  • forniamo il Kit SOS Bellezza, non previsto per il make up cerimonia;
  • ci tratteniamo fino alla fine, per gli ultimi ritocchi o per aiutare la sposa con l’abito.

Insomma, il trucco sposa è un vero e proprio percorso molto più lungo e complesso di quello cerimonia che quindi ha un prezzo ben maggiore: ma non cambia affatto la qualità del servizio e l’attenzione ai dettagli che rimane tale per ciascun nostro servizio!

No, il trucco non va a “peso” o a difficoltà di elaborazione.

Che sia semplice o più elaborato, la quantità di prodotto applicata é più o meno sempre la stessa.

Sarà diverso il tipo di fondotinta, la sua formulazione e la scelta di tecnica o di colore di ombretti, blush e rossetto. Il servizio quindi si baserà nel costruire un trucco adatto a te, al tipo di pelle, alla forma del tuo viso e dei tuoi occhi, a ciò che ti piace o non ti piace, ai colori del tuo viso.

Anche il trucco semplice in realtà prevede molti passaggi e l’adozione di tecniche e prodotti specifici per risultare naturale, luminoso e valorizzante, e la quantità di prodotto usato, é sempre la stessa di un trucco più elaborato.

Quanto prima riesci: molte date sono davvero gettonate e rischi di non trovarci disponibili.

Il costo del trucco sposa varia in base ai tipi di percorsi che deciderai di fare con noi.
Per consigliarti quali sono i migliori per te, e per rispondere a tutti i tuoi dubbi, consigliamo sempre la prima consulenza gratuita, da fare in studio o al telefono.

Non sarai vincolata in nessun modo all’acquisto del servizio con noi, ma avrai un dettaglio di costo preciso e personalizzato.

Hai ancora domande, o vuoi prenotare una prima consulenza gratuita?
Contattaci compilando il form qui oppure prenotando qui!


1 Response

Comments are closed.