Se vuoi uno sguardo da cerbiatta, ci sono alcuni piccoli trucchi per avere delle ciglia incurvate e in perfetta salute.
Usa il piegaciglia per una curvatura extra
Il piegaciglia è uno strumento che aiuta a dare una maggiore curvatura alle ciglia.
Usalo prima del mascara e vedrai la differenza!
Ecco i passaggi da seguire:
- solleva con un dito il sopracciglio, tenendolo delicatamente verso l’alto. Questo aiuta a separare bene le ciglia
- infila le dita dentro le due estremità del piegaciglia, come se impugnassi una forbice. Apri le due estremità e metti all’interno le ciglia superiori, guardando in basso. Richiudi delicatamente il piegaciglia e premi leggermente
- parti dall’attaccatura delle ciglia, premi e dà la forma. Poi spostati più avanti, e fai lo stesso, fino ad arrivare alle punte
Togli i grumi del mascara dalle ciglia
Se il mascara ha lasciato dei fastidiosissimi grumi sulle ciglia, puoi eliminarli molto facilmente e senza struccare l’occhio.
Ti basta bagnare un pennello scovolino con un po’ d’acqua e passarlo sulle ciglia, pettinandole fino a togliere il grumo.
Lo scovolino lo trovi a pochissimi euro e può servirti anche per pettinare le sopracciglia e disciplinarle!
Strucca nel modo giusto le ciglia per non spezzarle e indebolirle
Il modo migliore per eliminare il mascara a fine giornata è inumidire un dischetto di cotone con acqua micellare, applicarlo sulle palpebre premendo delicatamente e lasciarlo in posa qualche secondo.
Quando le ciglia saranno perfettamente inumidite sarà possibile, con movimenti circolari, rimuovere facilmente e in tutta sicurezza ogni traccia di trucco.
È un ottimo metodo che risparmia occhi arrossati dallo sfregamento eccessivo, a patto anche di usare un detergente delicato formulato appositamente per gli occhi.